CITRATO 

Politect Citrato è un prodotto a base acquosa additivato con ammonio citrato tribasico in concentrazioni variabili (1-4%) in base alle tipologie di intervento e dei supporti sui quali si va ad intervenire.
Politect Citrato viene impiegato come chelante nella pulitura di superfici lapidee, in particolare per la capacità di complessare ioni metallici. Il prodotto trova impiego anche nei descialbi di tinte acriliche ed  idropitture.

La concentrazione al 1% viene spesso utilizzata per la pulitura di tele pittoriche.

Grazie alla sua trasparenza, consente di monitorare i supporti sui quali viene applicato, garantendo un controllo costante degli stessi; Inoltre, grazie alla sua specifica formulazione, il prodotto consente di aumentare il tempo di contatto dell’agente pulente sulle superfici, aumentandone l’efficacia.

Ad essiccazione avvenuta, il prodotto è facilmente rimovibile come pellicola continua, non lasciando residui e garantendo una rimozione superficiale dello sporco chelato.
Il prodotto è rispettoso dell’ambiente e non nocivo per l’operatore in quanto il principio attivo (ammonio citrato tribasico) viene trattenuto nel film polimerico.

1/4